SLOW SHOPPING EXPERIENCE - Il più grande centro commerciale all'aperto

________________________________________________________________

venerdì 13 giugno 2014

SHOPPING SOTTO LE SELLE 2014: SI PARTE VENERDI 20 GIUGNO


Con il coordinamento dell'Assessorato al Commercio di Cernusco e della Delegazione Cernuschese di Confcommercio, torna anche per l'estate 2014 SHOPPING SOTTO LE STELLE, l'iniziativa che coinvolge i negozianti del centro storico per 5 serate di shopping in città. Per 5 Venerdì, a partire dal 20 Giugno, i negozi della zona pedonale di Cernusco saranno aperti anche di sera, dalle 21.00 alle ore 23.30 circa.

La novità di quest'anno riguarda il giorno di Shopping sotto le stelle, che sarà il venerdì invece del tradizionale giovedì. Una scelta condivisa, proposta con l'intento di "smarcarsi" da iniziative simili organizzate in altri comuni della zona proprio il giovedì; di cogliere il sempre maggior numero di persone presenti in città per il weekend; di rilanciare con una proposta fresca questo appuntamento.

Grazie al lavoro dell'Assessorato alle Culture e Eventi del Comune, il lancio della nuova stagione di Shopping sotto le stelle coinciderà con la grande "Notte di inizio estate".

Venerdì 20 Giugno, infatti, sarà una notte all’insegna dello sport, della cultura, dell’arte e arricchita dalla presenza delle associazioni che animeranno le piazze della città. Alle 18, in via Bourdillon aprirà “La Via dei Pittori”, con l’esposizioni di quadri ed opere degli artisti locali; mentre al parco Trabattoni, per “Maximondiale - Il Maxischermo di Brasile 2014” sempre alle 18, sarà in onda la partita Italia - Costarica, un iniziativa organizzata da “La Filanda”, con il patrocinio del Comune e il coordinamento dell'Assessorato allo Sport. Alle 20.30, con partenza dal Parco Trabattoni, la sfilata itinerante della Banda de Cernűsc e delle Majorette., e alle 21.15, in pizza Matteotti, è in scena lo spettacolo di cabaret con l’esilarante comicità di Giancarlo Barbara. La serata proseguirà alle 22.00 in piazza Gavazzi, dove il Bardaro Clarinettes Ensemble proporrà “Da Bach a Piazzolla” un giro per il mondo attraverso la storia della musica. Per tutta la serata saranno presenti gli stand delle Associazioni Abio, Bau Atelier, Croce Bianca, Daemons Martesana, FAI Martesana e Puzzle, con attività di divulgazione. Per chiudere in bellezza, gran finale alle 23.00, in piazza Unità d’Italia, con “E lucean le stelle”, lo spettacolo di fuochi artificiali e musica, già previsto per la Fiera di San Giuseppe e rimandato per il maltempo.

Molte altre iniziative animeranno gli altri venerdì e anche altre serate. Una grande serata come quella d'apertura sarà poi replicata venerdì 11 Luglio per la "Notte di mezza estate" che sarà anche la "Notte dei saldi".

Beh, vale davvero la pena di fare un salto il venerdì sera a Cernusco!

Nessun commento:

Posta un commento