SLOW SHOPPING EXPERIENCE - Il più grande centro commerciale all'aperto

________________________________________________________________

mercoledì 27 febbraio 2013

SAN GIUSEPPE 2013: VETRINE IN FESTA X I 90 ANNI DELLA FIERA



Una festa per i 90 anni della Fiera

Anche quest’anno, in occasione della Fiera di San Giuseppe, il Distretto del Commercio propone a tutti gli esercizi commerciali di Cernusco il Concorso Vetrine: un’iniziativa sempre molto apprezzata dai Cernuschesi e dai visitatori della nostra città in quei giorni di festa.

L’edizione 2013 della Fiera sarà caratterizzata dalla celebrazione dei suoi 90 anni: la prima edizione – di natura straordinaria - si svolse infatti il 19 Marzo 1923 come “Fiera del Bestiame” per promuovere l’istituzione del Mercato del mercoledì a Cernusco da parte del Consiglio Comunale. L’evento ebbe così tanto successo che venne a sua volta istituzionalizzata con cadenza annuale.

Per questi motivi il tema del concorso di quest’anno sarà “Vetrine in festa”: ogni negozio sarà chiamato a vestire a festa la propria vetrina, celebrando questo simbolico compleanno proprio attraverso i prodotti oggetto dell’attività di ogni giorno esposti in un contesto di particolare impatto.

Note operative per i negozianti

L’adesione è libera e gratuita, possono partecipare tutti i commercianti di Cernusco ed è necessario segnalare la partecipazione al concorso entro lunedì 11  Marzo via mail (m.cernusco@unione.milano.it).

I giorni 15 e 16 marzo la giuria visiterà tutti i negozi aderenti e premierà la vetrina vincitrice del concorso la mattina di domenica 17 Marzo. La giuria sarà composta da tecnici del settore e rappresentanti dell’amministrazione Comunale e  stampa locale

Una locandina realizzata dal Comune segnalerà le vetrine partecipanti, che potranno essere ammirate e apprezzate dal pubblico proprio in occasione del weekend di festa il 16 e il 17 Marzo. Le immagini di tutte le “vetrine in festa" saranno poi pubblicate su questo sito del Distretto del Commercio e dalla stampa locale.

Nessun commento:

Posta un commento